SCONTO IN FATTURA COME FUNZIONA PER I CLIENTI . È il momento giusto per avere molto di più, a meno L’Europa punta a ridurre i consumi di energie fossili e lo Stato italiano offre vantaggi fiscali straordinari a chi cambia vecchie caldaie e rinnova gli impianti termici. Per approfittare di tutte le agevolazioni, gli apparecchi Immergas offrono soluzioni di qualità capaci di aumentare il risparmio, ridurre al massimo il consumo di gas, abbattere le emissioni nocive. È l’occasione migliore per avere tutto il meglio e dare un mano all’ambiente: da un lato c’è lo Sconto in Fattura Immergas con vantaggi irripetibili per l’acquisto e l’installazione di nuove apparecchi.

COS’E’ E A CHI E’ RIVOLTO………

Grazie al Decreto Rilancio, ora è possibile beneficiare immediatamente delle detrazioni fiscali BONUS CASA ed ECOBONUS, scontando immediatamente in fattura l’intero importo della detrazione che altrimenti dovrebbe essere recuperato in 10 anni.

Lo Sconto in Fattura può essere applicato a tutti i clienti, anche quelli con una capienza fiscale che non consentirebbe di accedere alle detrazioni. Può essere applicato anche ai soggetti Ires, solo per l’Ecobonus.FASI DELLO SCONTO IN FATTURA

1) Accesso alla piattaforma per creare il preventivo da sottoporre al cliente.


2) Il cliente approva il preventivo, comprensivo di costo gestione pratica, e fornisce la documentazione necessaria (carta identità, codice fiscale, visura catastale, ecc).


3) La SO.CO.GEN.srl fa il lavoro (delegando ad una ditta iscritta al CAIUS CLUB) ed emette la fattura indicando lo sconto applicato al cliente, corrispondente alla detrazione applicata.


4) Il cliente deve pagare la differenza tra il prezzo totale del lavoro e lo Sconto in Fattura.A parte gli verranno fatturati gli oneri di attualizzazione

5) Al cliente al termine dei lavori verra’ rilasciato :

– Fattura fornitura e mano d’opera

– Fattura oneri bancari

– Libretto d’impianto

– Collaudo e garanzia immergas

– Comunicazione ENEA

– Asseverazione ENEA (solo x ECOBONUS)

SCONTO IN FATTURA !!!

Lascia un commento